I mille colori del Sudafrica visti da 
    IDEE PER VIAGGIARE 

Un'esperienza condivisa anche su facebook dai 
Travel Agent Blogger 

Prendete un Famtrip in Sudafrica, il Paese Arcobaleno, e aggiungete l'organizzazione IDEE PER VIAGGIARE, il TO che lavora a colori: il risultato è stato una azzeccata combinazione cromatica che ha portato un gruppo di agenti di viaggio all’estremo sud del continente africano, alla scoperta di tutti i toni di questo grande paese. Il Famtrip è stato realizzato con la collaborazione di South African Airways (www.sa-airlines.co.za ) e Controvento Tourism Representation Servicewww.controvento.org ). 


A rendere divertente e frizzante il Famtrip è stata l'idea di trasformare gli agenti di viaggio in Travel Agent Blogger, che, oltre ad esplorare in lungo e largo il Sudafrica per otto giorni, hanno avuto modo di coinvolgere attraverso i social media, migliaia di amici che hanno potuto seguire passo dopo passo le foto e i racconti di viaggio del gruppo. Come già era successo nei Famtrip a Mauritius e nelle Maldive, anche in Sudafrica gli agenti di viaggio sono stati suddivisi in gruppi, ognuno con l'obiettivo di fotografare prevalentemente scenari nei quali risaltasse un colore tra arancione, blu, verde e rosso, i colori della bandiera sudafricana. Le migliori foto e i racconti dei Travel Agent Blogger si possono seguire sulla pagina facebook di IDEE PER VIAGGIARE (facebook.com/ideeperviaggiare).




Il Famtrip del Sudafrica di IDEE PER VIAGGIARE è stato condotto da una guida esperta in lingua italiana e ha potuto contare sull'assistenza di Tourvest Destination Management (http://www.tourvestdm.com/tdm/).

La scoperta di questo straordinario paese è partita da Cape Town, chiamata anche The Mother City, vivace, colorata e dal clima ideale, con l’immancabile ascesa sulla montagna piatta Table Mountain, per poi dirigersi in direzione di Port Elisabeth, passando per la famosa Winelands, la regione dei vini, con sosta strategica a Stellenbosch, per un tour interattivo Food&Wine tra edifici storici, ristoranti e degustazioni di cibo e vini locali. Continuando il viaggio il gruppo in esplorazione ha raggiunto la riserva privata di Kariega, situata nella provincia dell’Eastern Cape, per gli immancabili ed emozionanti fotosafari nelle prime ore dell’alba e prima che tramonti il sole.

"La formazione – sottolinea Roberto Massi Direttore Vendite del TO e per l'occasione accompagnatore del gruppo – è da sempre un punto fermo della nostra attività: webinar, cooking lab tematici, eventi, formazioni in aula e soprattutto Famtrip, che più di tutti permettono di toccare con mano il prodotto che proponiamo per offrirlo con la qualità che contraddistingue IDEE PER VIAGGIARE, ovvero con l’esperienza diretta e l’emotività che solo chi ha vissuto un luogo può trasmettere adeguatamente".