Idee per Viaggiare 2.0 
... da 6 anni!!

Su Facebook (Twitter, Youtube, Linkedin...) oramai ci sono tutti (o quasi) gli attori del mondo del turismo, i TO, le ADV,gli Enti … perché tutti hanno compreso come i social siano una ottimo strumento per creare un'immagine innovativa e dinamica dell’azienda e del brand e perché no anche uno strumento per rendere più facile e appetibili i propri prodotti e servizi. E tra i primi che sono saliti su questo treno in corsa c’è sicuramente Idee per Viaggiare!  Era il lontano il lontano ottobre del 2009 quando IPV con curiosità ed entusiasmo è sbarcato su FB e Twitter puntando sull'idea che una comunicazione più smart e trasparente rispecchiasse perfettamente la filosofia del "lavoriamo a colori" che la società porta avanti con orgoglio dalla sua nascita venti anni fa.

Lo spirito innovativo e pionieristico, la voglia di essere trasparenti e di lavorare per emozionare, il rapporto umano non solo come il punto di partenza ma anche il punto di arrivo ha premiato IPV che oggi a distanza di 6 anni è presente sui maggiori social network mondiali, con dei numeri da capogiro: " Su Facebook – afferma entusiasta Dionisio Spinelli responsabile web marketing dell'eclettico T.O - abbiamo 139.000 follwer che aumentano giornalmente tanto che possiamo dire con orgoglio di essere il primo TO outgoing in Italia come influecer nel settore travel & lesure ( ndr. strumenti utilizzati per la misurazione: klout, kred, likealyzer); cinguettiamo anche su Twitter con 10.000 follower attivi tra cui troviamo con piacere anche nomi di spicco come la LonelyPlanet e National Geografich; su Pinterest e Istagram condividiamo da anni le nostre foto e campagne web emozionando e divertendo, cosi come sul canale Youtube dove carichiamo i video nostri e di tutti i nostri prestigiosi partner (ndr. l'ultimo video su Dubai di IPV https://youtu.be/-bVASI0iKoM ha ottenuto oltre le 1.600 visualizzazioni). Abbiamo cavalcato l'onda dei social anche con il contest #LontanoNonEsiste (il link http://esperienze.ideeperviaggiare.it/Classifica.aspx) che ha visto partecipare alla sua prima edizione più di 3000 agenti di viaggio e circa 70 clienti finali. Non ultimi Linkedin e shortland dove pubblichiamo tutte le nostre informazioni legate al mondo del lavoro e comunicati stampa … tanti modi e sistemi diversi con un unico fine quello di mettere il cliente (agenzia) e il consumer (viaggiatore) costantemente al centro, per offrire agli utenti spunti sempre innovativi, con i quali possano interagire divertendosi e informandosi al contempo".

Tra i milioni di pagine Facebook, di Blog e di siti quelli che si fanno veramente conoscere e ricordare, sono quelli utili che generano contenuti sempre nuovi e interessanti, mettendosi al servizio del proprio cliente interprentadone e anticipandone le esigenze ed il successo di tutti i canali social IPV mostra quanto ama precisare Danilo Curzi - AD della società – "che l'impegno e la trasparenza nel proprio lavoro una comunicazione efficace e di valore e il coraggio di intraprendere 6 anni fa una strada sconosciuta ai più e ora battuta da tutti, sia stata la scelta giusta che continuiamo a percorrere con il solito entusiasmo e pro attività!".