IDEE PER VIAGGIARE: l'appuntamento cult a Rimini

È stata un'intensa giornata tra Champagne,
 biglietti aerei in palio e spettacoli emozionanti

Oltre 400 tra agenti di viaggio e altri operatori del settore Travel italiano hanno partecipato venerdì scorso all'incontro serale organizzato da IDEE PER VIAGGIARE all’I-Suite di Rimini, nel pieno della Fiera Internazionale B2B del turismo (TTG) che si è tenuta a Rimini tra il 12 e 14 ottobre. L'incontro serale, divenuto oramai un cult assoluto negli eventi di contorno alla Fiera, quest’anno è stato preceduto dallo Champagne Breakfast di IDEE PER VIAGGIARE, organizzato in collaborazione con Air Canada, che si è tenuto nella mattinata di venerdì e che ha permesso ad una cinquantina di agenti di viaggio di approfondire la conoscenza dei prodotti e dei servizi realizzati da IDEE PER VIAGGIARE. 


"Si tratta di una nuova iniziativa che abbiamo voluto realizzare quest'anno - ha affermato Danilo Curzi, CEO di IDEE PER VIAGGIARE - per permettere alle Agenzie di Viaggio di approfondire la conoscenza dei nostri servizi. Abbiamo passato l’intera mattinata a raccontare Archimede, Argo e Boarding Card e le nuovi sezioni Living del sito internet, che rappresentano le soluzioni messe a disposizione da IDEE PER VIAGGIARE per semplificare il lavoro degli agenti. La presenza di Air Canada ci ha permesso anche di promuovere la nuova partnership con il principale vettore del Nord America, che ha voluto mettere in palio due biglietti aerei tra gli intervenuti".

La serata organizzata da IDEE PER VIAGGIARE ha invece riunito i principali operatori del settore Travel in Italia tra quelli presenti a Rimini per la Fiera e ha visto la presenza di Emirates, in qualità di main sponsor, Filo diretto e Travelport. Tutti insieme, hanno dato vita ad un appuntamento informale ed elegante che ha favorito le relazioni B2B, mettendo i presenti a proprio agio tra ricchi e gustosi buffet e un intrattenimento di primo piano.


Durante l'evento, sul palco realizzato da IDEE PER VIAGGIARE si sono alternati almeno sei spettacoli che hanno visto vari artisti rappresentare culture lontane, secondo le visioni dei rispettivi enti del Turismo: Polinesia, Seychelles, Barbados, Thailandia, Giappone e Messico. Tutti gli artisti hanno offerto un assaggio, una breve emozione rappresentativa di queste importanti destinazioni, tutte presenti tra quelle proposte dal tour operator organizzatore della serata. 

"È stata una bellissima serata, l'evento più bello, più allegro e professionale che abbiamo mai realizzato - ha dichiarato Roberto Maccari, Co-Owner di IDEE PER VIAGGIARE -. È stata una serata frizzante, colorata e continuamente diversa che ha coinvolto tutti in ogni momento e che si è protratta per oltre sei ore. Il mio ringraziamento va anche ad Emirates che ha voluto mettere a disposizione due biglietti aerei che sono stati assegnati con un’estrazione tra i presenti".